sabato 29 settembre 2012

10 cose che scelgo, Iphone e altro


Ho voglia di dire e di uscire dal coro raccontando la mia personale posizione, frutto di una soddisfatta libera responsabile e consapevole scelta.

1) Scelgo di non avere un'automobile.

2) Scelgo di muovermi con la bici o con i mezzi pubblici (di cui sono fedele azionista).

3) Scelgo di fare vacanze preferibilmente in campeggio.

4) Scelgo di non spendere più di 100 euro per un capo di abbigliamento e sono felice di acquistare abiti anche usati se hanno mantenuto la loro dignità.

5) Scelgo di fare la spesa al mercato, appena mi é possibile, e non rifuggo i discount.

6) Scelgo di non buttare oggetti che non uso più e non mi formalizzo a riceve lo stesso. Al Cimiano Hill's Market ho visto con gioia rinascere oggetti dimenticati.

7) Scelgo e amo abitare in un condominio sgarrupato, dove gli idiomi più parlati sono l'arabo ed il filippino. Dove le spese condominiali sono ancora umane. 

8) Scelgo di comprarmi un IPhone (che é anche un cellulare) e di utilizzarlo al massimo per esprimermi, tenermi in contatto con le persone care, organizzarmi la vita e sì, giocare.

9) Scelgo di non giudicare chi si compra auto da decine di migliaia di euro, chi le usa per fare pochi metri, chi spende mezzo stipendio per un paio di stivali e chi fa finanziamenti per pagarsi le vacanze ai tropici.

Semplicemente perché non so.
Perché non conosco il percorso che porta ciascuno a scegliere diversamente da me.

Semplicemente sorrido e sto bene nelle mie scelte e non mi lamento se le conseguenze di queste a volte mi costano un po' di sacrifici.

10) Scelgo e mi auguro che ciascuno prima di guardare le scelte dell'altro consideri le proprie e sinceramente un po' mi delude vedere tanto qualunquismo e così tanta differenza di severità tra lo sguardo che si ha nei confronti dei propri "lussi" e quelli altrui.

Affettuosamente vostra
 :-) Samantha

6 commenti:

  1. Grassie. Sono stufa di sentire tanto qualunquismo in giro.

    RispondiElimina
  2. BRAVA ... hai ragione, io sono vilipeso e deriso per il motivo inverso.

    TuaregBlu

    RispondiElimina
  3. Unica considerazione su "Scelgo di non avere un'automobile".
    Scelta difficile ma non impossibile, voi Donne-Belle un Pirla che vi pirla in giro lo trovate sempre, noi Pirla no (scrivo per esperienza).
    Pirla no-car, no-party :-/

    TuaregBlu

    RispondiElimina
  4. anche chiedere un passaggio è un costo.
    Si rinuncia alla libertà di andare quando si vuole, si rischia una compagnia sgradevole o fraintendimenti. Oltre, ovviamente, al fatto di sentirsi dire' no, nn posso' o peggio tra tutto, di essere un peso.

    Motivo per cui in un anno i passaggi che chiedo sono sempre rari.
    Poi se qualcuno si offre... vale come quando io offro la connessione del mio Iphone al malcapitato possessore di cellulare non smart :o)

    RispondiElimina